Epididimo gonfio

Egr. dottore

è da una settimana che avverto un leggero fastidio di pesantezza al testicolo sx e inguine sx, sono andato dal mio medico di famiglia e secondo lui può essere una lieve pubalgia.
Ho notato però negli ultimi due giorni che l'epididimo nella parte alta del testicolo sx è più grosso o più gonfio di quello di destra. Cosa può essere? il fastidio al testicolo è veramente lieve è non persiste per tutto il giorno.
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Se si tratta di pubalgia (ha per caso giocato a calcio?), di norma la palpazione testicolare dovrebbe essere completamente negativa. In caso contrario, vi sono altre ipotesi possibili, alla sua età il varicocele è la più frequente. Se il disturbo non scompare sarebbe opportuno che lei si facesse visitare da un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Grazie dott. per la risposta immediata... si alla palpazione sembra tutto in regola solo nella parte alta del testicolo appunto dove c'è epididimo sembra più gonfio.
Comunque a calcio non ho giocato ultimamente ma sono andavo a correre fino a un mese fa e sentivo che qualcosa non andava con l'inguine sinistro..

Se continua vado dallo specialista.

Segnala un abuso allo Staff

Consulti su infezioni delle vie seminali

Altri consulti in urologia