Analisi referto (scusate ma è una traduzione da un referto inglese)

Epididimo sinistra è normale forma dimensioni, con contorno liscio mostrando normale echopattern omogenea
Epididimo destra è piuttosto ingombrante mostrando relativamente aumentare il flusso sanguigno all'interno con 2 lesioni cistica visto le misura testa 8x8 mm un 8x7 mm
Normale quantità di calibro peritesticolare
Pampinform destro del plesso è a calibro normale
Sinistra plesso pampinform è leggermente dilatati e tortuosa visto confinato minore polo del testicolo sinistro senza reflusso sulla manovra di Valsalva
conclusione

lato destro semplice testa dell'epididimo lesione cistica come sopra descritto
Non si evidenzia di torsione testicolare
Grade Ho lasciato varicocele unilaterale senza reflusso
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signore,
questo referto ci evidenzia due piccole cisti dell'epididimo destro ed un modestissimo varicolcele a sinistra. Cose tutto sommato di ben poco conto, ma per esprimere un giudizio ci dovrebbe dire per quale motivo l'ecografia è stata eseguita, descrivendoci eventuali disturbi ed evoluzione dei medesimi.

Salur

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it