Epididimo

salve,
circa un mesetto fa ho avuto problemi al testicolo sx.
Ho fatto ecografia e mi è stato diagnosticato un infezione al epididimo sx.
dopo l ecografia ho effettuato una spermio cultura dove sono stati rilevati degli stafilococchi aerus, Non mi è mai stato prescritto nessun antibiotico, ma mi è stato consigliato un tampone uretrale e analisi delle urine e nel frattempo il dolore al testicolo è scomparso anzi molto alleviato.Ho ritirato i risultati del tampone e tutti gli esami effettuati sono usciti negativi.
Visto che il dolore si è alleviato, ma non del tutto scomparso, e con esso il fastidio, mi consigliate di effettuare una cura di antibiotico per un eventuale ricomparsa del dolore e quale antibiotico, oppure no? e mi pare di avere il testicolo sx un po piu gonfio del dx
grazie gentilissimo
[#1]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
Buonasera ritengo che l'ecografia che ha fatto è solo scrotale. Per una più corretta valutazione consiglierei anche l'ecografia vescicoprostatica. Una volta in possesso anche di questo elemento può essere più facile darle un consiglio. Saluti ed auguri

Dr. giuseppe dovinola