Medicazioni post frenuloplastica

Salve, sono un ragazzo di 18 anni e lunedì 15 settembre mi sono sottoposto ad un'intervento di frenuloplastica poiché il mio frenulo sovente si lacerava durante i rapporti. L'operazione è durata 20 minuti e il medico mi ha detto di applicare la betadine 2 volte al giorno a partire da quella sera stessa e di cominciare a lavarmi con acqua dopo due giorni altrimenti avrei potuto avere dei problemi coi punti. Sono sempre riuscito a scoprire il glande per mettere la pomata, cosa che faccio al mattino e alla sera, ma stamani non sono riuscito perché avverto un forte dolore, ci ho provato più volte ma il dolore persiste perciò ho chiamato il reparto di urologia dell'ospedale che ha detto che era causato dai punti che si stavano riassorbendo e mi ha consigliato di prendere degli antidolorifici ma il dolore persiste. Devo dire che già dal giorno precedente avevo male e ho trovato qualche banale macchia di sangue sulla garza ma sono riuscito benissimo ad effettuare la medicazione mentre oggi sono riuscito a malapena a vedere solo uno dei 4 punti, se provo a sforzare fa malissimo e mentre cercavo di pulire l'unica parte che riesco a vedere toccando ho avvertito un dolore atroce.
È normale tutto ciò? Tra 4 giorni avrò la visita di controllo ma voglio comunque conoscere la mia situazione il più velocemente possibile.

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
che vi sia una irritazione locale con gonfiore e riduziine dell'elasticità è una manifestazione normale, tenderà a risolversi gradualmente nel giro di un paio di settimane. Nel frattempo le diremmo di non insistere, non forzare e lavare semplicemente con disinfettante in modo non maniacale un paio di volte al giorno.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rapida risposta e la informo che alla fine la sera sono riuscito a scoprire il glande per la medicazione quotidiana, tuttavia ho sentito un forte odore sia ieri che stamani, che però credo sia collegato alla betadine (che già di suo non ha un buon odore) misto urina. Potrei sbagliarmi o dovrei preoccuparmi?

La ringrazio in anticipo.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Il betadine non può aver causato danni, d'ogni modo non lo utilizzi più.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente e le auguro una buona giornata.