Post frenuloplastica

Mi sono sottoposto quattro giorni fa ad un intervento di frenuloplastica per frenulo corto.
Per il decorso mi è stato detto di applicare due volte al giorno gentalyn pomata per cinque giorni.
Ad oggi non ho più perdite di sangue, solo prurito e una fimosi dovuta, penso, allo stato edematoso.
Durante l'intervento mi è stato suggerito di applicare una crema elasticizzante per i tessuti (tipo Rilastil).

Avendo diffidifficoltà a contattare in questi giorni lo specialista, mi chiedo:
- Il rilastil da qualdo devo iniziare ad applicarlo? Dopo che i punti sono stati completamente riassorbiti?
- la gentalyn dopo cinque giorni la sospendo comunque o continuo ad applicarla qualche giorno in più se noto qualche puntino di sangue?
- Detergo sono con il betadine? Cioè dopo quanto potrò lavarmi normalmente?

Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

usi solo il betadine e fra qualche giorno potrà iniziare a lavarsi normalmente.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
E per il rilastil?
Ad una settimana dall'intervento ancora faccio fatica a scoprire il glande.
Quanto tempo devo attendere prima della normalizzazione completa?
Grazie
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
purtroppo non potendo vederla in diretta non sono in grado di sapere come mai il suo glande non si scopre, faccia una visita di controllo e come già le ho detto usi solo il betadine.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
ok. grazie