Post-frenuloplastica

salve a tutti,
Due giorni fa sono stato operato di frenuloplastica e oggi ho ricominciato a praticare calcio, facendo semplicemente corsa e qualche tiro,evitando totalmente qualsiasi tipo di contatto fisico.
dopo ho fatto una doccia,come mi aveva detto il dottore minimo 2 giorni dopo,snche qui stando attento al bagnare i punti il meno possibile.
dopo un oretta , ho notato che nella zona dei punti era comparso un lieve gonfiore, è qualcosa di preocccupante?
sabato dovrei giocare una partita molto importante,rischio di rompere i punti?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
dopo questo banale intervento c'è chi pensa di essere stato sottoposto al trapianto del cervello ... e chi gioca a calcio già due giorni dopo. Come si dice: il mondo è bello perché è vario! Una saggia via di mezzo è davvero molto difficile da trovare! D'ogni modo, se la,parte non le causa fastidio, non vi è alcun rischio particolare, i punti non si romperanno e anche se cedessero un poco, dopo qualche giorno la ferita sarebbe già in via di avanzata cicatrizzazione. Indossi ovviamente un buon sospensorio o mutande elastiche molto aderenti, per tenere tutto il più fermo possibile.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it