L'intervento è avvenuto circa 10 giorni fa e non c'è stato alcun problema

Salve a tutti.
Da un po di tempo mio figlio di 16 anni mi continuava a chiedere perchè alla sua età durante l'erezione il prepuzio non permetteva al glande di fuoriuscire del tutto ed io non sapevo proprio che rispondergli. Così qualche mese fa ci siamo rivolti ad un chirurgo e quest'ultimo ci ha detto che mio figlio aveva il frenulo breve e che dovevamo ricorrere ad una frenuloplastica. L'intervento è avvenuto circa 10 giorni fa e non c'è stato alcun problema. Inoltre mio figlio non ha accusato particolari fastidi durante questi 10 giorni. Però mi ha raccontato che durante l'erezione il glande non riesce ancora a fuoriuscire del tutto e quindi si sta chiedendo se questa operazione sia effettivamente servita a qualcosa...ed ora me lo sto chiedendo anche io. Cosa gli devo dire la prossima volta che me lo chiede? È normale o dobbiamo parlare nuovamente con il chirurgo?
Ripeto che comunque durante questi 10 giorni mio figlio non ha fatto assolutamente nulla se non lavarsi (la prima volta 3 giorni dopo l'operazione) ma sempre prestando molta attenzione e non ha accusato particolari dolori. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

dopo 10 giorni da una frenuloplastica è abbastanza normale che non si possa scoprire agevolmente il glande sia a pene flaccido che eretto.
Comunque fate vedere il pene a chi ha operato in modo che possa valutare se le cose stanno bene o no
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Il chirurgo oggi ci ha riferito che è presente un edema che impedisce di scoprire il glande e ha consigliato a mio figlio di tenere quest'ultimo scoperto il più a lungo possibile...ma dato che io sono ignorante in materia non è che mi potreste aiutare a capire cos'è un edema e soprattutto se "guarisce" da solo o c'è bisogno di intervenire? Grazie mille