Pene curvo sx

Buongiorno, mio figlio di 15 mesi ha una curvatura del pene a sx, che si nota soprattutto quando ha delle piccole erezioni durante il bagnetto o nel cambio pannolino. A riposo il pene è sempre leggermente curvo a sx, e in erezione punta a sx a partire dalla base. L'ho detto più volte alla pediatra la quale dopo averlo visitato mi ha sbrigativamente risposto che se il bimbo fa pipì in modo regolare e senza problemi allora non c'è di che preoccuparsi.
Mi chiedo se sia un disturbo che possa passare con la crescita.
Forse è il caso di farlo visitare da uno specialista?
E se si decidesse di farlo operare, è meglio farlo subito o aspettare che cresca e che si sviluppi di più?
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
il pene curvo all' età di suo figlio colpisce 3 maschi su 100, dopo la puberta 1 su 10.000.
Pertanto non si allarmi, se il bimbo chiede gli dirà che può passare con lo sviluppo, che se a 18-20 anni persiste si farà veder da collega.
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
La ringrazio, molto gentile!