Pene tendente a sinistra bambino di 12 anni

Salve,
mio figlio a 2 anni è stato circonciso perchè il pene non si scappellava correttamente.
Tutti i controlli hanno poi dato esito positivo.
Ora che ha 12 anni, abbiamo notato però che in caso di erezione il pene tende in modo evidente a destra, circa da metà pene in avanti.
Volevamo portarlo a fare una visita Urologica a Milano. Sapete consigliarci una clinica o un medico di riferimento? Noi solitamente andiamo al Niguarda. E' possibile che la malformazione possa essere indotta da una masturbazione non corretta (Scusate la stupidità della domanda)? Il ragazzo dice che nel punto di curvatura nota una gobbetta sul lato sinistro. Fino a un po di tempo fa il problema non sembrava esserci o per lo meno non era così evidente.
Grazie
Ivan
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,un reparto di chirurgia pediatrica o di urologia riuscirà ad oggettivare il quadro clinico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it