Epidimite

Salve
Chiedo gentilmente un Vostro parere per quanto riguarda il seguente caso:

cosa si può fare e come si può intervenire su un ragazzino di 12 anni con il testicolo DX molto in alto che spesso provoca epidimite con dolore ( ha finito proprio oggi 28-02-16 la cura antibiotica di 10 gg prescritta dall'urologo..) e fastidio?

In attesa di una Vostra gradita risposta cordiali saluti

Antonio
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Abbia pazienza, ma nell'impossibilità di una visita diretta ben poco si può dire. Immaginiamo sia già stata eseguita una ecografia, altrimenti è essenziale provvedere. In casi di problemi al funicolo (tendenza alla torsione, eccessiva mobilità) talora si pongono indicazioni ad un semplice intervento di ffissazione chirurgica. Peraltro è abbastanza raro che sussistano le indicaziini prima dell'adolescenza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it