Seconda circoncisione

Buongiorno.. Ho subito una seconda circoncisione parziale 7 giorni fa perché la scorsa (2 mesi fa) non aveva avuto effetto perché io non lo aprivo mai è non scoprivo mai i punti.
Questa volta è andata meglio.. Riesco a vedere gran parte dei punti ma.. Qualche giono fa una volta aperto è rimasto aperto.. Non dove ci sono i punti ma proprio solo il glande.. Non è parafimosi perché non Cè nessuna ciambella sotto il glande il medico mi ha detto che è tutto normale e basta che tiro la pelle verso su.. Io lo faccio.. Il glande si copre.. Ma appena mollo la pelle il glande riesce fuori.. È ipersensibile ed è pure biancastro.. Aiuto sono bloccato in casa prorpio ora che è estate.. Urgente.. Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Gentile Giovanotto,
se c'è qualcosa in cui non vi è alcun a ragione di urgenza sono proprio gli esiti di una circoncisione! La stabilizzazione definitiva dei tessuti avviene infatti in modo molto più lento e graduale di quanto generalmente si immagini. La ferita chirurgica si rimargina abbastanza rapidamente, ma gonfiori, colorazioni anomale e scarsa elasticità tendono a risolversi del tutto non prima di 6-8 settimane. Il glande è biancastro in quanto la mucosa tende a desquamare, un po' perché è sensibile di per sè, un po' perchè viene esposta a disinfettanti, detergenti magari aggressivi, eccetera. Non vi è motivo dunque perché lei debba sentirsi "bloccato in casa", con qualche piccola precauzione crediamo che lei possa fare una vita praticamente normale, magar senza eccessivi strapazzi.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore.. Io mi sento bloccato in casa perché il glande stando scoperto non posso neanche farlo toccare con i boxer per l'enorme fastidio.. È la cosa mi insospettiva perché 2 giorni fa il glande si copriva alla perfezione..
Sono agitato pervhe tra poco dovrò fare un viaggio d'istruzione e vorrei solo che il glande si ricopra senza che la pelle si riattacchi come la prima volta che ho dovuto fare la seconda circoncisione...di nuovo grazie mille
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Ad esempio, inizi a non indossare i terribili boxer (indumenti progettati dal demonio in persona) ma invece slip elastici aderenti che tengano "tutto" il più fermo possibile. Inoltre, cerchi di tenere il piú possibile il pene vertilcale, ribaltato sull'addome, magari aiutandosi con una striscia di cerotto di carta.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

oltre i corretti consigli del dottor Piana, non ingigantisca il problema. Lo stato di particolare sensibilità della mucosa del glande tenderà a normalizzarsi in pochi giorni. Inizialmente potrebbe coprirlo con una grarza "grassa" ed una semplice copertura con una garzina
senta chi la ha operato
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
Grazie infinite dottori!
Un ultima cosa.. Io l'avevo aperto fino a metà glande .. Ieri sera ho scoperto tutto il glande e con molto dolore sono riuscito a chiuderlo fino al punto in cui ero arrivato prima.. Appena mi sono svegliato era il glande TUTTO scoperto !
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Non è il caso di esercitare eccessive trazioni, se causano fastidio come ampiamente prevedibile.
[#7]
dopo
Utente
La pelle si mette proprio sotto la curva del glande quindi chiuderlo mi risulta impossibile.. Guardi ora faccio quella totale mi pervhe cosi non va ! :(
[#8]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Suvvia, non si faccia dominare dallo sconforto ingiustificato, quella che ci descrive è un'evoluzione tutto sommato quasi normale, ci metta ancora un po' di pazienza è vedrà che nei tempi dovuti tutto si sistemerà.
[#9]
dopo
Utente
AIUTO URGENTE DOTTORE......
stamattina ho visto il mio medico curante non che uno di quelli che mi hanno fatto l'operazione.. Appena mi vede mi fa oo ancora qui cosa è successo ora ??
E io gli ho spiegato tutto.. Lui mi ha messo l'acqua ossigenata .. E toccandolo gli è rimasto attaccato un punto al dito.
A fine di tutto mi ha messo le bende in modo tale che possa stare fermo e all'insù
Prorpio 10 min fa ho tolto le bene bagnarole per evitare dolore nelle strappo.. E a mio malincuore... Vidi una cosa che mi fece rabbrividire .........:
Un rigonfiamento a forma di ciambellina sotto il glande gia aperto come avevo detto prima ... Nel lato un po sinistro e subito ho pensato alla parafimosi.... Vi prego rispondete grazie di cuore
[#10]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Gentile Giovanotto,
non abbiamo proprio idea di come potremmo aiutarla da dietro il monitor di un computer a più di 1000 Km di distanza ...
In linea di massima ci pare da tempo che lei stia appesantendo le cose con una carica emozionale eccessiva. La parafimosi è una condizione dolorosa, tutt'altro è l'èdema che si può formare nei tessuti dopo una circoncisione. Di questo e della sua evoluzione abbiamo già parlato abbastanza.
Se lei non avverte disturbi particolari, non ci pare il caso di allarmarsi in questo momento, veda un po' se la cosa le sembra meno "spaventosa" domattina. Altrimenti ... si faccia rivedere.

Saluti
[#11]
dopo
Utente
Ok grazie ancora domani mattina vado di nuovo dal medico a farmi vedere scusate se sono agiato ma è che ho 14 anni ....
[#12]
dopo
Utente
Oggi sono andato da un altro chirurgo.. Mi ha detto che è parafimosi e che devo fare ginnastica prepuziale per farlo sgonfiare perché domani parte .. Ora tempo di qualche ora la ciambella si sta ingrandendo molto di più! Cosa devo fare per farlo sgonfiare。?! Urgente grazie