Bruciore sulla punta del pene

salve,praticamente sono 2 anni che ho questo problema,ho bruciore sulla punta del pene all'apertura da dove esce il liquido seminale,sono andato dall'urologo un anno fa e mi diede una cura per una prostatite cronica,che poi disse di essere passata,ma io continuo ad avere questo bruciore sia quando ho rapporti sessuali e alla fuori uscita dello sperma mi brucia e mi si infiamma tutta la parte inferiore della punta del pene.l'apertura sulla punta del pene si gonfia leggermente avendo un aspetto come di labbra sovrapposte,avverto bruciore anche quando scendono ogni tanto qualche gocciolina di pipì.spero di avere risposte soddisfacenti,non cìè la faccio piu con questo calvario..
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
gentile lettore,

è stata fatta una valutazione colturale almeno sulle urine e sul liquido seminale'

E' stata eseguita una completa indagine ecografica sulle vie uro-seminali, prostata compresa?

Che dice il suo andrologo di riferimento?

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
ho fatto i seguenti esami:urine,urinucultura,tampone uretrale tutti negativi,ho fatto anche un ecografia testicolare che presentava solo segni di vericocele.
analisi sullo sperma non li ho ancora fatte.
il dubbio che mi sorge è che ci possa essere un micro ferita che non si rimargina a darmi questo bruciore visto che le analisi che ho fatto sono negative.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

una "micro ferita" solo il suo andrologo od urologo di riferimento la può eventualmente vedere ma solo dopo attenta valutazione clinica diretta.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
se me doveva dire l'urogolo allora penso non ci sia speranza di guarigione,perchè mi sono fatto visitare da migliore che c'è dalle mie parti,e poi siccome sono disoccupato non posso permettermi di fare visite inutili e sempre a pagamento senza risaolvere il problema.oggi il bruciore e molto piu forte si estende dalla punta del pene al basso ventre alla prostata.ho avuto un rapporto sessuale circa 4 ore fa ma come al solito il bruciore al basso ventre proprio sulla vescica ancora continua e molte volte ci vogliono giorni che si calmi almeno un po restando comunque con un bruciore stabile tutti i giorni.