Dolore post minzione

Gentili dottori vorrei qui porre alcuni miei sintomi affinché possa decidere sul da farsi.
E circa una settimana che avverto un dolore sovra pubico post minzionale
Dopo urinato avverto tipo un dolore spastico.
Siccome faccio palestra ( addominali ) e tanti altri esercizi
Diciamo che il dolore non avviene ad ogni minzione.

La minzione non è frequente , il bruciore non è come quello che mi capito un anno fa ( sempre a maggio ) di cistite che era un bruciore fortissimo uretrale proprio alla fine della minzione.
Questo mi sembra un dolore della muscolatura più che altro.

Il mitto non sembra essere intermittente ,
Non sembra essere più debole del normale ,
Però ovviamente alla fine della minzione escono delle goccioline e alla base del pene lo strizzo perché sembra che rimanga altra urina ( sensazione , fisiologico??? )

Lunedì consegnerò urina per urinocoltura e ho già prenotato un ecografia empre per lunedì.
Vorrei chiedere

1) mica possiamo essere di fronte a stenosi uretrale???

2) potrebbe essere ipertrofia prostatica???

PS:
24 anni
No bevitore
No fumatore
Attività fisica forte 3gg a settimana 3 gg attività di nuoto 6 giorni a sett totale )
Ultime eseme delle urine 40 giorni fa tt nella norma
Psa e ggli altri esami nella norma eseguiti 40 gg fa.

Non faccio uso di alcuna sostanza ma a livello dell addome sto praticando una tecnica di medicina estetica denominata RADIOFREQUENZA MONOPOLARE.
Emette calore proprio in quella regione per stimolare finroblasti e rassodare un po la pelle addominale.

Se vi servono altre info , risponderò subito.

Grazie mille per le risposte.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
come già le dicemmo alcuni mesi orsono, la negatività degli accertamenti eseguiti abbastanza di recente è senz'altro confortante, ma senza dubbio solo la visita specialistica di un nostro Colleghi potrebbe chiarire definitivamente la situazione. Le raccomanderemmo di fare attenzione a codeste applicazioni di "radiofrequenza monopolare" effettuate verosimilmente non sotto controllo medico e quindi ad elevato rischio potenziale di effetti collaterali difficilmente preventivabili.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it