Asssenza di sperma dopo l'eiaculazione

desidero conoscere le cause che hanno prodotto l'assenza di sperma dopo l'eiaculazione per masturbazione avvenuta la seconda volta in 10 giorni. Ho 74 anni e soffro di ipertrofia prostatica. Facio regolarmente secondo la prescrizione dell'urologo, le analisi del PSA LIBERO E TOTALE con risultati, negli anni, quasi costanti.Il medico ritiene di assumere solamente una pasticca al giorno di UNOPROST CHE è efficace per espellere l'urina.Assumo farmaci:cardioaspirina, betabloccante, triatec e torvast.Ringraziando auguro buon lavoro.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
quanto ci descrive è un possibile effetto collaterale del la terazosina (Unoprost). Un altro farmaco della stessa categoria (alfuzosina) non produce se non in maniera molto più lieve questo effetto collaterale. Ne parli con il suo medico, ci faccia poi sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Pescatori, che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa disfunzione sessuale le consiglio di consultare anche l’articolo sempre pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/211-quando-il-liquido-seminale-non-esce-ovvero-c-e-un-eiaculazione-retrograda.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/