Esame delle urine

Salve, volevo informazioni in merito a un esame delle urine fatto oggi:
I valori sono
Aspetto limpodo
Colore oro
Ph acido
Peso specifico 1.028
Sangue chimico positivo (++--)
Glucosio assente
Proteine assente
Acetone assente
Urobilinogeno assente
Bilirubina assente
Nitriti assenti

Filamenti muco numerosi
Cellule epiteliali alcune strato superficiali, rare fortemente pigmentate
Leucociti rari
Emazie discretamente conservat 10-12 pc

Ho effettuato urinocultura negativa
Ho 29 anni e come sintomi ho un peso basso/addome inguine e dietro la schiena a destra parere mio altezza rene.. O giu di li.

Ho effettuato in data 18/12/12 esame urine, che si presentava simile e ecografia addome completa tutto nella norma.
La mia domanda è questo sangue chimico positivo ++-- cosè? Visto che nn ci sono valori di riferimento è normale? Ed emazie 10-12 pc sono nella norma?

Vorrei capire un'attimo le mie analisi.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Nulla di preoccupante ma...........ci sono chiari segnali di una infiammazione delle vie urinarie

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Chiari segni perchè? Per il sangue presente?
Quindi nulla di che, non necessito di effettuare ecografia o altro?
Dovrebbe bastare un ciclo di antibiotico

Ma una domanda però sorge spontanea perchè l'urinocultura è negativa?
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
nell'inafiammazione non ci sono batteri che invece ci sono nell'infezione.
Una ecografia è sempre utile
[#4]
dopo
Utente
Ah ok ok capito.. Mmmm possibili motivazioni o cause?
E cura?
[#5]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Le cause possono essere vaire
a questo punto diventa dirimente la visita specialistica
la cura spesso si avvale di farmaci antiinfiammatori e decongestionanti
[#6]
dopo
Utente
Ho effettuato ecografia con esito:

Reni in sede nei limiti per dimensioni e quota parenchimale
In entrambi gli organi ( soprattutto a destra) si documenta diffusa microlitiasi
Non segni di urostasi, di grossolane concentrazioni litiasiche, di lesioni espansive solido-liquide, bilateralmente.
Vescica in sede parzialmente distesa, a pareti regolari, contenente echi mobili e fluttuanti di bassa densitá (cenni di flogosi)
Prostata di normali dimensioni.

Da come ho capito dovrebbe esserci una presenza di "sabbiolina" giusto o mi sbaglio?
Per il resto é tutto ok?
[#7]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Esatto : parliamo di sabbiolina e di infiammazione delle vie urinarie.
Iniziamo a bere almeno due litri di acqua al giorno
[#8]
dopo
Utente
2 litri di acqua e nient'altro? Non ci associo antidolorifico?
[#9]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
al massimo un bonificante urinario