Proteine urine alte

Salve ho 24 anni dopo analisi del sangue urine e feci é uscito tutto regolare tranne le proteine nelle urine che hanno un valore di 30.....il mio medico curate mi ha segnato un ecografia. ......é una cosa grave mi devo preoccupare....ho molta paura Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
la quantità di proteine nelle urine è molto modesta e lei non ci fornisce altri elementi per poter giudicare, a partire dal motivo per il quale questo esame è stato eseguito. D'ogni modo, l'esecuzione di una ecografia è una buona idea, senza alcun timore particolare.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile. Dottore dall ecografia é uscito che ho della sabbia nei reni e il mio medico mi ha detto di rivolgermi ad uno specialista perché ho il rene sofferente......sono molto preoccupato mica é qualcosa di grave. GRAZIE
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
non vi è nulla di più vago che la definizione di "sabbia" nei reni o "renella". Chi come noi da moltissimi anni è quotidianamente abituato a vedere i reni "dall'interno", tutta questa sabbia ferma od in movimento sinceramente non l'ha mai vista! Altra cosa sono calcoli, che quando superano in 3-4 mm sono quasi sempre in grado di causare problemi, prima o poi. In pratica non è sufficiente una ecografia per definire il suo destino in modo così drammatico. Quindi per ora la sua unica preoccupazione sarà quella di individuare un nostro Collega che si occupi specificatamente di calcoli renali e che la possa guidare in un percorso di affinamento della diagnosi e buoni consigli.

Saluti