E.coli in gravidanza che non passa

Buongiorno, mi affido a voi perchè non so più che fare...dunque so cos'è la cistite...mi perseguita da 10 anni...all'inizio mi veniva per la pillola...quasi ogni mese....cambiata pillola è diventata piu sporadica ma comunque ogni tanto tornava a farmi visita e con l'antibiotico passava....tre anni fa rimasi incinta e la cistite miracolosamente svanì per 9 mesi e oltre...un sogno...fino a qualche mese fa che si ripresento e il medico mi fece assmere monuril e passò...o così credevo.e iniziai una "cura al mannosio" per evitare ricadute combattuta tra medici che dicevano di acidificare altri di alcalinizzare....tentai con la seconda.......a dicembre 2013 sono rimasta incinta....a febbraio cistite da e.coli...carica....10'6.... 4 monuril in 10 gg...ma un bicchiere d'acqua aveva piu effeto...il mannosio non mi stava aiutando...cerco di bere,prender fermenti ...ginecologa urologo e medico della mutua mi sconsigliano l'antibiotico o meglio essendo in gravidanza vediam se passa da sola...il miracolo non avviene....a marzo l'esame urine è sempre uguale io ho dolori strazianti, talvolta non mi reggo in piedi ...eco ai reni nella norma...mi viene prescritto orazim 250 per sei giorni..i dlori non passano ma si attenuano...lo smetto martedi scorso...venerdi mattina mi alzo e sto bene...come da tre giori a questa parte...metà mattinata a ciel sereno dissenteria e dolore acuto a urinare...siamo da capo...la ginecologa mi riprescrive oraxim...l'urologo mi da il bactrim ma la ginecologa lo esclude per la mia gravidanza...ora io non sono un medico ma perchè riprender oraxim che già non mi ha fatto niente??io sono stanca...a pezzi...di notte da 2 mesi praticamente non dormo per il male, non posso far niente durante il giorno, non ho la forza di giocare col mio bimbo e questa cosa mi fa magonare...ho perso 3 kg nel primo trimestre di gravidanza...ho un male assurdo che ne buscopan ne spasmex ke mi han dato mi aiutan un po...niente...ho stretto i denti aspettando lunedi per rifare l'esame urine....esiti ritirati ora... è la copia esatta di 1 mese fa
nonostante l'antibiotico oraxim non è cambiata una virgola...

e.coli 10'6
antibiogramma
Amoxicillina-clavulanato ( 8/2 S 8 8
Ampicillina >8 R 8 8
Aztreoname <=1 S 1 4
Cefalexina 8 S 16 16
Cefepime <=1 S 1 4
Cefixima <=0,5 S 1 1
Cefotaxima <=0,5 S 1 2
Ceftazidima <=0,5 S 1 4
Cefuroxime 4 S 8 8
Ciprofloxacina <=0,12 S 0.5 1
Ertapenem <=0,25 S 0.5 1
Fosfomicina c/G6P <=16 S 32 32
Gentamicina <=1 S 2 4
Meropeneme <=1 S 2 8
Moxifloxacina <=0,25 S 0.5 1
Nitrofurantoina <=16 S 64 64
Piperacillina-tazobattame <=4/4 S 8 16
Tobramicina 2 S 2 4
Trimetoprima <=1 S 2 4
Trimetoprima-sulfametoxaz <=1/19 S 2 4

ginecologa,urologo e medico di base mi guardan come per dire ce l'hai e te la tieni...ma io non reggo con questo dolore fisico, non ho forze...possibile non esista un antibiotico che posso prendere che abbassi sta carica batterica e mi faccia stare meglio??
in piu da ieri inizio con i dintomi della candida...
mi aiutate??grazi
[#1]
Dr. Carlo Luigi Augusto Negro Urologo, Andrologo 108 8
Gentile Lettrice

la batteriuria (ovvero batteri nelle urine) in gravidanza deve essere trattata onde evitare infezioni ascendenti e più gravi. A maggior ragione se sintomatica. Dato che di fatto è ricorrente e soprattutto che è un batterio plurisensibile potrebbe essere presa in cosiderazione un copertura antibiotica a basso dosaggio per alcuni mesi dopo ovviamente una terapia d'attacco di alcuni giorni a dosaggio pieno. L'antibiotico che Le è stato dato è una molecola a cui il batterio è sensibile, per cui l'ipotesi più probabile è che Lei abbia continue reinfezioni più che cistiti resistenti (sennò il batterio sarebbe progressivamente resistente agli antibiotici), dunque una terapia a basso dosaggio e continuativa per alcuni mesi dovrebbe essere presa in considerazione.

Dott. Carlo Negro, F.E.B.U., F.E.C.S.M.
Dirigente Medico
S.O.C. Urologia – Ospedale Cardinal Massaia. ASL AT

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Cara lettrice,

se nelle sue urine è presente un batterio patogeno bisogna eliminarlo prima che possa dare problemi alle vie urinarie della madre e, di conseguenza, al bambino nell'utero.
Si tratta di usare antibiotico e dosaggi specifici.
Per i suoi dolori vescicali, invece, il sospetto che lei abbia avuto una "cistite interstiziale" potrebbe essere valido anche tenuto conto della regressione durante la gravidanza quando l'assetto ormonale della donna cambia in maniera drammatica.
Cerchi di consultare una struttura di UroGinecologia che potrebbe essere presente nell'ospedale della sua città o in quello del capoluogo regionale
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org