Feci liquide gravidanza

Gentilissimi dottori,
sono alla 26esima settimana di gravidanza.
Da inizio gravidanza ho avuto feci più' molli ma ora sono diventate proprio liquide. Alterno giorni con feci molli ad altri in cui ho scariche liquide. Non ho mal di pancia o altri sintomi, solo vado in bagno più' spesso. Tutto qua.
Mi sto iniziando a preoccupare di aver predo la listeriosi o toxoplasmosi.
Insomma da cosa possono essere dovute? Inoltre la scorsa settimana era in vacanza e sono riuscita ad andare solo una volta in bagno ed era liquida anche quella volta.
Sto anche prendendo magnesio per contrastare le contrazioni, prima una volta al giorno ed ora due compresse da 300 g al di. Puo' essere questa la causa?
Vado dal dottore venerdì ma ho molta paura di avere preso la misteriosi/toxoplasmosi.
Grazie mille!!!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Direi che il magnesio potrebbe essere la causa del disturbo. Solo gli esami ematologici sono in grado di escludere patologie infettive anche se essendo la diarrea l'unica manifestazione è davvero difficile che lei abbia contratto le malattie paventate.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dr. Rossi,
grazie mille per la sua celere risposta.
A dire la verita' dopo che le ho scritto ho iniziato a sentirmi molto stanca e ho una leggerissima nausea. Forse e' solo stanchezza.
Il mio ginecologo mi aveva anche detto che dopo le 20 settimane potevo mangiare qualunque cosa perché in caso avessi preso toso/listeria non avrebbero più causato dei danni al feto. E' vero? Io leggo su internet e i danni mi sembra ci siano eccome!!!!!
Io comunque ho fatto attenzione, certo ho mangiato insalate e prosciutto cotto sia a casa che nei bar, forse avrei dovuto evitare….
Grazie ancora!!