Nausea, scarso appetito e senso di svenimento post pasti

Buongiorno, sono una ragazza di 21 con svariati problemini di salute ma che non mi hanno mai causato molti problemi.
Soffro di tachicardia da un po' di anni, ho problemi di pressione bassa ed ipoglicemia e una situazione ipotiroidea da tenere sotto controllo..
Fatta questa premessa, prendo la pillola anticoncezionale da 5 anni circa ed il mese scorso ho saltato le ultime 5 pillole del blister.. Oggi sono alla seconda settimana del nuovo blister e ho scoperto ieri di non essere completamente coperta.. E da esattamente due settimane ho un forte senso di nausea continua, scarso appetito e , ogni volta che finisco un pasto molto scarso, mi gira la testa e la nausea aumenta insieme ad un senso di pesantezza molto forte.
La mia domanda è: può essere una presunta gravidanza o più semplicemente una cosa legata allo stomaco?
Grazie, arianna
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cara Arianna, come potrà comprendere facilmente, senza poterla visitare è difficile rispondere alla sua domanda!
Le consiglierei di farsi visitare dal suo medico di famiglia!
Per il sospetto di gravidanza è sufficiente un prelievo di sangue con dosaggio della BetaHCG.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
Ho escluso la presunta gravidanza facendo le analisi.. Purtroppo la mia dottoressa mi da sempre le stesse medicine non arrivando mai alla radice del problema.. Così per un periodo mi sento meglio ( non è la prima volta che ho questi episodi di nausea) ritornando a stare male pochi mesi dopo!
Non so veramente con chi parlarne..
La ringrazio di cuore anche solo per il consiglio!
Arianna
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ne parli con il suo/sua ginecologo/a!