Beta hcg

Salve dottori,
Ho scoperto da un po di essere incinta attraverso dei test di gravidanza casalinghi positivi!
Ho avuto l'ultima mestruazione il 19 febbraio e appunto da questa data ad oggi sarei di 7+6
Ho fatto le prime beta a 7+2 e il risultato è 20349 stando ai valori della tabella sarei tra la 6/7settimana non 7/8 settimana! Infatti al momento del prelivo mi hanno chiesto di che settimana fossi io ho detto settima settimana ma nell' esito dell' esame è presente un asterisco che sta ad indicare che il valore nonrientra nei parametri! Ora chiedo, se come valori sono bassi? O vanno bene?
Grazie
Distinti saluti
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Così non si può stabilire se nella norma o meno poiché è necessario eseguire l'ecografia del primo trimestre o ancge una a breve per stabilire attraverso la misurazione del CRL la corretta datazione e pertanto se corrispondono l'epoca di amenorrea con quella gestazionale

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentile dottoressa grazie per la sua tempestiva risposta!
Stamattina ho fatto la prima ecografia la ginecologa mi ha ridatato di 2 settimane invece di essere a 9 sarei a 7 settimane! Si è visto l'embrione e il battito! Quindi è tutto ok!
Io ho quasi sempre cicli regolari di 28 giorni , e la cosa mi preoccupa un po!
Secondo lei è motivo di preoccuparmi o è tutto ok?
Tengo a precisare però che fino a 10 giorni di ritardo i test di gravidanza casalinghi risultarono negativi a circa 15 giorni leggermente positivi per poi positivizzarsi per bene con l avanzare dei giorni!
Quindi potrei aver ovulato tardi?
Grazie ancora
Distinti saluti
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Sì è esattamente così può capitare che l'ovulazione avvenga in anticipo o posticipata. Non c'è nessun problema la gravidanza procede normalmente è solo che l'embrione è un poco più giovane di come lo si considerava in base all amenorrea