Amenorrea secondaria

Salve, grazie in anticipo per il servizio offerto. Vorrei chiedere un consiglio. Sono una ragazza di 26 anni. Da 5 anni soffro di amennorea secondaria. Dalle prime visite mi hanno riscontrato un ovaio policistico ho fatto una cura con la pillola Yasminellee per un anno dopodichè nuovamente assenza di mestruazioni fino a 6 7 mesi. In questi 5 anni non ho risolto niente i ginecologi dove vado non fanno altro che darmi la pillola,che non è una soluzione ma una copertura. Ho fatto tutte le analisi disponibili e anche una tac all'ipofisi.Nel momento in cui non prendo medicine le mestruazioni da sole non arrivano. Dalle analisi risulta tutto ok, il mio ginecologo afferma che il disturbo non è correlato all'ovaio policistico ma non riesco a risolvere il mio problema.Non ho voglia di prendere la pillola e coprire il problema ma non posso nemmeno stare senza ciclo perchè sto male. Mi potreste consigliare un buon centro in Italia dove potrei fare tutti i controlli più approfonditi e cercare di capire qualcosa.
Grazie e Buon lavoro
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
salve
lei dice di aver fatto numerose visite: immagino le saranno stati richiesti alcuni dosaggi ormonali. Mi dovrebbe comunicare il valori dell'FSH, LH , E2 e il dosaggio dell'AMH ( ormone antimulleriano). saluti
Franco Lisi

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta, al momento mi trovo all'estero e non ho gli esami con me potrei ricontattarla al rientro?
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Certo che mi può contattare al rientro!
saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille la ricontatterò al rientro.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Salve Dottore, come anticipato appena rientrata dall'estero l'ho contattata.
Le scrivo le ultime analisi che il mio ginecologo mi ha fatto effettuare:

17-BETA ESTRADIOLO 40.2 pg/ml

ORMONE FOLLICOLOSTIMOLANTE 5,3 mUI/ml

ORMONE LUTEINIZZANTE 23,1 mUI/ml

PROGESTERONE 0,598 ng/ml

PROLATTINA 431,2 uUI/ml

TSH TIREOTROPINA 2,31 uUI/ml

Cosa ne pensa?

Grazie
Buon lavoro
[#6]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
E l'AMH? Questi dosaggi in quale giorno del ciclo sono stati eseguiti?