Ovaio micropolicistico e pelle del viso impura

Salve gentili Dottori, sono una ragazza di ventuno anni. Sono in buona salute, non fumo e non bevo. Ho avuto le prime mestruazioni intorno ai 12/13 anni. Non le avevo molto regolari, infatti capitava che talvolta mi saltassero un mese. Con il passare del tempo sono diventate più regolari. Ho comunque svolto due ecografie ed è risultato che ho l'ovaio micropolicistico. Chiedo un gentile consulto riguardo la mia pelle del viso. Ho una pelle impura dovuta proprio a questo. Infatti in genere tende a peggiorare proprio nei giorni che precedono l'arrivo del ciclo. La mia pelle presenta impurità, qualche bollicina, qualche macchietta rossa, punto nero, non ha un colorito compatto ne' uniforme ed in generale è piuttosto impura. Ho eseguito le analisi del sangue relativamente agli ormoni ed è tutto regolare. La ginecologa mi ha prescritto la pillola Yaz proprio per questo motivo della pelle. L'ho presa per sei mesi. Poi mi disse di smettere e di prendere Inofert. Poi ripresi la pillola per tre mesi. Nei periodo in cui prendevo la pillola la pelle stava leggermente meglio ma non molto, diciamo che erano piccoli miglioramenti, niente di più. Sono anche stata da alcuni dermatologi ma per ora non riesco proprio a risolvere. Sicuramente la mia pelle del viso sta meglio rispetto ad anni fa ma è ancora impura. Cosa potrei fare? Grazie mille. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Se non c'è stato un netto miglioramento dopo terapia ritengo che il suo problema non sia di origine prettamente ormonale ma da riferire a disturbi metabolici, alimentazione ed eventuali intolleranze

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Gentilissima Dottoressa, La ringrazio molto. Ho eseguito vari controlli anche in tal senso ma non è risultato alcunché. Recentemente mi hanno consigliato un prodotto naturale di nome "BioAtopil". E' un integratore con prodotti naturali quali la Calendula Officinalis. È per acne volgare e rosacea. Pensa che potrebbe andare bene per me? Grazie infinite. Distinti saluti.
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Essendo un prodotto naturale non dovrebbe avere effetti nocivi per cui provarlo non le comporta nulla male che va non risolverà il problema
[#4]
dopo
Utente
Gentilissima Dottoressa, La ringrazio molto.
Distinti e cordiali saluti.