Assenza sanguinamento da sospensione pillola

Salve,
Colgo subito l'occasione per farvi i complimenti per il sito e ringraziarvi per la vostra disponibilità.
Ho 33 anni e soffro da circa 10 della sindrome dell'ovaio micropolicistico. Per questo prendo la pillola da diversi anni.
Prendo novadien da circa 3 mesi, dopo molti anni di yasmin e 4 scatole di gestodiol.
Da quando prendo la novadien (prese 3 scatole, inizio la quarta tra pochi giorni) non ho avuto il sanguinamento da sospensione come invece succedeva con le altre pillole. Solltanto pochissime perdite che si protraggono per 4-5 giorni.
Premetto che non ho mai dimenticato una pillola, non ho avuto rapporti a rischio né episodi di vomito o diarrea.
Da cosa può dipendere?
È necessario che cambi la pillola?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Le pillole a basso dosaggio e soprattutto dopo alcuni anni di assunzione possono creare uno stato di atrofia endometriale che porta alla scarsità dei cicli e a volte anche all 'amenorrea.

Dr. Silvia Lovergine