False mestruazioni o ciclo ?

Buongiorno, scrivo per esporre un problema che ormai mi preoccupa parecchio. io e il mio ragazzo abbiamo rapporti sempre protetti (preservativo + coito interrotto). il mio ciclo è sempre stato di circa 35 giorni e molto abbondante. una settimana e mezza fa ho avuto un rapporto e a distanza di 4 giorni mi è arrivato il ciclo molto in anticipo rispetto al solito ovvero al 23 esimo giorno (data che coincideva con previsione di ovulazione) e cosa strana per me, senza nè sintomi nè dolori . inizialmente ho pensato che fosse spotting ma sia il colore delle perdite (prima scure e poi rosso abbastanza acceso) mi hanno fatto cambiare idea. le perdite sono durate come al solito circa 5 giorni ma sono state molto leggere rispetto agli standard. c'è il rischio di una gravidanza e che siano false mestruazioni ? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La gravidanza la escluderei ,per quello che mi riferite (preservativo + coito interrotto) .
In alcun casi per variazioni del clima, per stress fico-fisici , ect., potrebbe comparire una alterazione del ritmo mestruale per anticipo o posticipo delle ovulazione.
QUINDI NESSUN PROBLEMA, bisogna attendere il prossimo flusso
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille Dottore! Mi ha davvero sollevata