Pillola e mestruazioni

Salve, sono una ragazza di 23 anni, ho un dubbio nell'attesa di risentire il mio ginecologo. La settimana scorsa mi sono rivolta a lui per delle perdite molto abbondando ematiche (quasi emorragia) a distanza di due settimane dalla fine della scorsa mestruazione e mi ha detto di prendere il tranex, ma l'ho preso solo due volte anche se l'emmorragia è durata circa 5 giorni. Dopo la visita e l'eco è risultato che ho una cisti ovarica di 33 mm e per questo motivo mi ha prescritto la pillola dicendomi di prenderla il primo giorno di mestruazione. Ora il mio ciclo, dopo un ritardo di 4 giorni ieri sera verso le 10 di sera mi sono arrivare le mestruazioni, non era la macchietta ma direttamente la mestruazione ma non ho preso la pillola subito perché la volevo prendere dopo pranzo. Per questo motivo ho aspettato oggi e l'ho presa alle 4 e mezza (sapevo di doverla prendere entro le 12 ore dall'arrivo della mestruazione). Il problema però è che oggi stesso ho eseguito le analisi del sangue e c'era ancora la macchietta poi ho pensato un semplice blocco ma da questa mattina ad ora ho solo avuto delle macchiette marroncine con una goccia di sangue e la pillola l'ho già presa. Ora io non so se queste sono le mie mestruazioni o cosa siamo! Le spiego il mio ciclo è molto abbondante e con dolori atroci, da due mesi arriva in ritardo però con perdite ematiche anche quando non dovrei avere la mestruazione. Questa volta invece non c'è quasi! Ho paura che il tranex abbia coagulato troppo o che non sono queste le mie mestruazione! È possibile? Domani chiamerò il medico ma io sono molto ansiosa e ho paura anche della pillola stessa. Secondo lei dovrei continuare a prenderla? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente il tranex ha portato ad una riduzione del flusso mestruale .
Lo scopo della prescrizione era questo a causa della metrorragia , quindi non deve preoccuparsi e continuare con l'assunzione della pillola
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta, io la pillola la sto continuando a prendere ma sento dei doloretti come se avessi il ciclo ma in realtà ora non ho più niente e ho piccoli bruciori mentre faccio pipí! È normale tutto ciò?