Ritardo ciclo e dolore addome

Salve sono una ragazza di 24 anni...aspettavo il mio ciclo il 26 aprile oggi 17 maggio ancora niente ..stamane ho eseguito il seconde test di gravidanza ma è risultato negativo come il primo fatto esattamente dopo 10 giorni di ritardo..essendo una ragazza ansiosa,nervosa non mi sono allarmata molto perchè ho pensato che tutto ciò poteva aver influito sul ciclo inoltre ho pensato anche al cambio di stagione e quindi mi sono tranquillizzata un pò pur essendo un pò ipocondrica!! le volevo specificare inoltre che i sintomi durante questo periodo sono stati :dolore tipico premestruale il giorno 25 aprile durante gli altri giorni forti vampate di calore,nausee,giramenti di testa,urinavo più spesso e perdite bianche ..inoltre avevo sempre la sensazione di bagnato! il problema è sorto due tre giorni fa quando ho iniziato ad avere dolori all'addome destro affianco all'ombelico e un pò più giù che si estendono a gamba ed inguine e ieri sempre in questa zona premendo con le mani ho sentito una piccola pallina sottopelle non molto grande..premetto che avevo avuto questi dolori già lo scorso mese ..per paura di appendicite ho eseguito numerosi controlli tra cui visita ginecologica( risultata ottima) radiografia addome e pelvica emocromo ecc...la diagnosi della mia dotoressa è stata colon irritabile.. ho quindi eseguito una cura con antibiotici e spasmomen ...come vede è un miscuglio di cose ma i dubbi che mi assalgono sono veramente troppi sarà endometriosi,un semplice ritardo dovuto a più fattori,gravidanza o cosa??..so che a distanza non può darmi una risposta ben precisa ma sarei molto lieta di ricevere almeno un parere..la ringrazio in anticipo aspettando una vostra risposta
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Si tratta probabilmente di un semplice problema ormonale transitorio e non c'entra nulla l'endometriosi e la gravidanza. Per ora le consiglio di rilassarsi e attendere l'arrivo del ciclo e semmai in futuro vedere se il fenomeno si ripresenta ed eseguire un'ecografia per escludere problematiche organiche

Dr. Silvia Lovergine