Un'endometriosi vescicale

Buongiorno, mi è stata diagnosticata un'endometriosi vescicale, sono già in lista d'attesa per l'operazione. Volevo un'informazione, sto assumendo delle pastiglie a base solo di luppolo e non riesco a capire se sono controindicate con la mia patologia, non vorrei peggiorare la mia situazione.
Ringrazio anticipatamente
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Sì ritiene che essendo presenti nel luppolo sostanze simili estrogeniche queste possano avere un effetto sull' endometriosi e pertanto debbono essere utilizzati con cautela

Dr. Silvia Lovergine