Ovulazione pochi giorni prima del ciclo

Buongiorno, volevo sapere se sia normale ovulare pochi giorni prima del ciclo. L'ultima mestruazione è del 27 aprile, ho ovulato verso il 23/24 maggio e tutt'oggi il ciclo non è ancora arrivato. Ho avuto rapporti non completi dall' 8 al 10 maggio, soffro di Tiroidite di Hashimoto e devo dire che il mio ciclo non è mai stato regolare, ma l'ovulazione tardiva non si era mai presentata. In questi giorni ho avuto la febbre e sono sotto terapia antibiotica. Posso escludere una gravidanza e dare la colpa di questo ritardo ad altro?
La ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
in alcuni casi lo stress psico-fisico può comportare lo spostamento dell'ovulazioene, associato all'aumento fisiologico della prolattinemia.
Alcune tireopatie (tiroidite di HASHIMOTO) e stati febbrli potrebbero influenzare l'equilibrio ormonale.
La gravidanza può escluderla , non conoscendo in modo preciso l'ovulazione, soltanto con un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI