Sangue dovuto al ciclo o alla rottura dell'imene?

salve,
ieri ho fatto l'amore per la terza volta della mia vita con il mio ragazzo. Durante il rapporto non ho avuto nessuna fuoriuscita di sangue, mentre oggi ho cominciato ad avere delle perdite di sangue. Le due scorse volte che ho avuto un rapporto sessuale mi è uscito il sangue per via della rottura dell'imene e la fuoriuscita non è stata abbondante ed è durata al massimo un giorno. Il motivo per cui sto scrivendo è che ora non so se si tratta della stessa o cosa o se sia il ciclo che mi sta arrivando,dato che in teoria mi dovrebbe venire fra giusto una settimana. Inoltre avverto anche dei dolori alla pancia proprio come se avessi il ciclo.
Grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi la visita chiarisce il dubbio , se il sangue proviene dal collo uterino o dall'imene lacerato (caruncole imenali) .
Potrebbero essere entrambe le cause.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI