Problema imene.

Salve, é da giorni che cerco di capire una cosa riguardo a questa mia situazione, in poche parole
qualche giorno fa io e il mio ragazzo abbiamo provato a farlo per la prima volta e abbiamo trovato tanta difficoltá (premetto che ho un imene labiato).
il rapporto non é stato completo perché nel momento in cui c'é stata la penetrazione (dopo tanti tentativi) ho spinto subito via il mio ragazzo per un forte dolore..e subito dopo abbiamo notato che c'era del sangue e abbiamo terminato il rapporto lì.
Ieri invece ho provato (scusate i termini espliciti) a far entrare un dito per vedere se mi facesse male o se era diverso da prima ed ho notato che internamente, all'inizio della vagina, ci sono dei piccoli pezzettini di carne (che presumo siano di imene). Dato che per un bel pò non avremo possibilità di avere altri rapporti vorrei sapere se questa cosa è un problema e c'è bisogno di completare il rapporto al più presto dato che ho paura che possa succedere qualcosa internamente (come qualche infezione) oppure se tutto questo è normale e posso stare serena fino al prossimo rapporto.
Sono preoccupata perchè é la mia prima volta..e dovrebbe anche venirmi il ciclo a breve
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi auguro che in questo primo rapporto sia stato usato un metodo contraccettivo sicuro !
Quello che lei mi riferisce è quasi fisiologico nel caso di un primo rapporto in donna "VIRGO" .
Quelli che lei chiama "pezzettini di carne" sono caruncole imenali , residui dell'imene quando si lacera con il primo rapporto vaginale., anche il sanguinamento è quasi sempre presente, tranne che in caso di "imene compiacente" molto elastico..
Non deve preoccuparsi di infezioni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Diciamo che non c'é stato alcun metodo contraccettivo, almeno per quella volta..in futuro ci sará
non penso che dovrei preoccuparmi dato che non c'é stata nessuna penetrazione completa..almeno spero

Grazie mille per la risposta
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Un ultima domanda, dato che non c'é stato un rapporto completo..ed ho spinto subito via il mio ragazzo e quindi la penetrazione é avvenuta per metà e nonostante ció l'imene si é quasi rotto, il ciclo (che doveva venirmi 4 giorni fa) non mi é venuto ancora..e vorrei sapere se é normale (a premettere che il mio ciclo non é quasi mai regolare)
Ho letto da molte parti che il ritardo del ciclo dopo un rapporto é normale..ed io non contenta ho fatto un test di gravidanza ed é uscito negativo..solo che sono ugualmente preoccupata

[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si accade per lo stress emotivo