Passaggio da cerazette a effiprev

Buonasera,
Io ho assunto fino a ieri la pillola cerazette e oggi mi è comparso il ciclo. Devo iniziare a prendere la pillola effiprev dato che soffro di endometriosi e la mia domanda è : posso iniziare ad assumerla in qualsiasi momento come dice sul bugiardino? Intendo senza effetti sull'efficacia...oppure è categorico prenderla il primo giorno di sanguinamento?
Una volta assunta devo aspettare i soliti 7 gg prima di mon usare altre precauzioni giusto?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se l'assume dal primo giorno del flusso la copertura contraccettiva è presente immediatamente.
Se l'assume entro il 5° giorno , deve attendere almeno 7 giorni per la copertura contraccettiva.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta.
Una curiosità: se iniziassi ad assumerla a ciclo finito è efficace sempre dopo 7 gg?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
certo
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore