Il dolore se è veramente gastrite

buongiorno sono la madre di una ragazza di 16 anni a cui hanno riscontrato un morbo di crohn nel piccolo intestino, e una endometriosi nel setto retto vaginale, ernia iatale e reflussogastrofaringeo. è in cura con cortisone e azatioprina, sembrava che andasse tutto bene, scomparsa dei dolori e tutto in regola.una settimana fà per una tonsillite ha dovuto prendere un antibiotico dopo due giorni ha iniziato ad avere un dolore forte alla bocca dello stomaco, il gastroenterologo ha detto che era gastrite quindi gli prescritto omeprazolo di mattina e sera ma per il momento non ha risolto il problema, mia figlia continua ad avere il dolore fisso sia che mangi o no sia di giorno che di notte. se è davvero gastrite quanto tempo ci vuole perchè la cura faccia effetto oppure bisogna fare qualche accertamento in più di una toccata allo stomaco? e quale farmaco bisognerebbe dare perchè passi il dolore se è veramente gastrite? grazie spero in una risposta al più presto
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La diagnosi di gastrite è istologica e non clinica.
Nel caso di sua figlia penso si tratti di reflusso
con terapia da implementare (antiacidi, procinetici).

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it