Vorrei cortesemente un'opinione in merito alla terapia che sto seguendo

Buonasera,
un mese fa, a seguito di episodi di pirosi gastrica, ho iniziato, su consiglio del mio medico, terapia con Lansox 15, ottenedo un certo sollievo.
Una settimana fa ho effettuato gastroscopia, in cui si sono evidenziate due cicatrici da ulcera duodenale pregressa.
Da qualche giorno, però, è comparso anche il famigerato nodo in gola.
Ho effettuato visita dall'otorino laringoiatra, senza però nessun riscontro, neppure reflusso.
L'otorino mi ha detto che il nodo è frutto di ansia: nonostante questo, i sintomi non scompaiono
Anzi, ho ancora poca voglia di mangiare, gonfiore addominale, a volte respiro corto e dolorini diffusi nella parte sinistra dello stomaco.
Mi sembra insomma di fare un passo avanti e due indietro: inutile dire che il mio morale è a terra.
Mi chiedo se questo sia normale, e se si tratti di un problema lungo da risolvere, o se ci possa essere qualche cosa che magari la gastroscopia non ha evidenziato (es. ernia iatale).
P.S: sono in attesa di visita dal gastroenterologo e di esito esame istologico.
Vorrei cortesemente un'opinione in merito alla terapia che sto seguendo (Lansox 15 al mattino e mezza bustina di Gaviscon Advance prima di dormire) ed in merito a questi sintomi continui.
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gli esiti legati ad ulcera duodenale non sono responsabili della sintomatologia descritta.
La gastroscopia è in grado di rilevare la presenza di ernia iatale, nel suo caso non evidenziata.
L'ipotesi ansiogena appare la più realistica.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it