x

x

Dolore sterno da Bassado

Buonasera, essendo risultata positiva alla clamidia ho assunto 2compresse di zitromax in unica soluzione e dopo un'ora ho avuto fortissimi crampi allo stomaco e solo una scarica fortissima di diarrea. Sono finita al pronto soccorso con flebo di Ranidil. Successivamente mi hanno prescritto il Bassado, ma dopo due compresse ho accusato una forte pressione sullo sterno, dolori sul petto e retrosternali. Di nuovo in pronto soccorso e mi hanno prescritto il Pantorc 20 da assumere la mattina dicendomi che mi avrebbe coperta per 24 ore. Dopo 4 gg una mattina assumo come di consueto il Pantorc 20 e senza assumere l antibiotico ho accusato comunque dei forti dolori allo sterno..ho smesso immediatamente l assunzione dei farmaci e dopo un mese sono ancora positiva alla clamidia poichè la cura col Bassado è stata interrotta. Ora sono ad un bivio: devo decidere tra lo zitromax o il bassado, ma la scelta è difficile poichè in entrambi i casi starò male..come posso evitare questi brutti effetti allo stomaco/ sterno? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28,8k 519 63
Potrebbe utilizzare sciroppi antiacidi o antispastici.
Non trascurerei l'opportunità di sottoporsi a gastroscopia, eventualmente.

Ne parli con il suo medico.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Soffri di allergia? Partecipa al nostro sondaggio