Pressione arteriosa

Salve sono un ragazzo di 21, soffro di una lieve ernia iatale da più di un anno, che pero mi da un fastidio tremendo al mattino appena finito di mangiare, oltre a questo che mi fa andare il cuore a mille senza un motivo, misurandomi i valori pressori mi sono ritrovato che ho una massima che va dai 100 ai 120 in condizioni normali e una minima che mi sta quasi sempre da una settimana in qua a 80 90-92 e poche volte quando sto al letto tranquillo mi scende fino a quasi 70,la mia preoccupazione e capire il perché e se e tutto nella norma visto che fino a questa settimana io i valori della minima li avevo fino a 70 75 e mai oltre, rammento che faccio ginnastica a casa con metodi propri e vado Anke in bicicletta anche più di 3 volte a settimana.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perché mette in relazione gli sbalzi pressori con l'ernia iatale ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)