Problemi ad espellere le feci

Buongiorno da quche giorno ho molti problemi
Ad espellere le feci ho una sensazione di aumento della pressione che mi impedisce di defecare oltre che a non riescite a espellere delle feci in modo normale ma molto piccole e dure
Anche spingendo forte ho la sensazione è lo stimolo ma non mi esce nulla in più ho fuoriuscita di muco di color giallastro
Mi devo preoccupare ?? Approfondire ?? Oppure può
Essere solo un cambio di alimentazione o un virus o un problema momentaneo ?
Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i limiti della distanza,
dovrebbe trattarsi di una stipsi funzionale,
da gestire opportunamente
dopo visita diretta da parte del medico curante.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it