Ematoma perianale

Buongiorno,
da 2 giorni è comparsa una vescica a metà tra l'esterno e l'interno dell'orifizio anale, di colore nero bluastra, larga più o meno 1 centimetro. Non ho dolore ne fastidio, ne tanto meno fuoriuscite di sangue, nemmeno durante la defecazione, però se applico una leggera pressione sento fastidio.
Ricercando su internet e visualizzando alcune foto ho ristretto la ricerca a due possibilità. Ematoma perianale o emorroide trombizzata.

Vorrei sapere se è possibile che si riassorba da sola o con dei farmaci, o eventualmente se consigliate l'incisione per risolvere più in fretta.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' più verosimile la seconda,

... ma eviti autodiagnosi ... si faccia visitare.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it