Parassitosi

Ho eseguito la Colonscopia del tratto digestivo inferiore perchè mi trascinavo da tempo stitichezza severa, emorroidi e, a volte, dolori addominali forti. L'esito dell'indagine ha evidenziato: " Emorroidi di 1^ grado, Iperemia della mucosa dell'ampolla rettale, in assenza di lesioni focali. Dolicocolon di grado lieve, prevalente a livello del sigma, in presenza di angolazione del lume e spasmi segmentari. Presenza di multipli parassiti a livello colico. Iperemia della mucosa del colon dx. Indagine condotta al cieco. Normale il cieco e la valvola ileo-ciecale. Coprostasi semiliquida diffusa. Si esplora l'ultima ansa ileale per 10 cm in assenza di lesioni locali. Biopsie random a scalare dal cieco al retto."
Queste le conclusioni: "Colite iperemica. Parassitosi colica. Biopsie random a scalare dal cieco al retto"
Sono stato dal mio medico di base che mi ha prescritto VERMOX 500mg da assumere in ragione di circa 400mg al giorno, divisi in due o tre somministrazioni post prandiali e tutto per un mese. In attesa del controllo dallo specialista gastroenterologo, che mi ha prescritto la colonscopia di cui sopra e dei risultati della biopsia, chiedo gentilmente se la terapia con Vermox, così come suggerita dal mio medico di base, sia coerente con il quadro clinico, ovvero se sia opportuno attendere il giudizio dello specialista. Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Usualmente la dose é di una comp. da 100 due volte al giorno per tre giorni consecutivi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)