Le cose che c erano scritte erano emorroidi,ragadi anale,polipi,ma la cosa che piu mi ha spaventato

salve ho 24 anni (fumo) sono un tipo ansioso

lo so che tramite questo sito non si fanno diagnosi pero volevo un suo parere,e grazie per il sito che fornite.

vi scrivo per un problema che ho piu o meno da 15 giorni

durante e dopo la defecazione avverto una sensazione di bruciore anale.
ho provato a cercare su internet e le cose che c erano scritte erano emorroidi,ragadi anale,polipi,ma la cosa che piu mi ha spaventato era il tumore al colon o allo stomaco con sintomi anche di sangue nelle feci.

dopo la defecazione controllo le feci e un paio di volte ho notato che c era muco e un pizzico di colore rosso non so se e sangue pero la sua dimensione e circa 2-3 mm ed e sottilissimo come il filo di cotone

le mie feci sono sempre normali ed e raro che sono dure(quanto sono dure ci sono solo filamenti di muco) o diarrea,(quando e diarrea e accompagnato da muco).

un paio di mesi fa andai dal mio medico per dolori addominali lui mi controllò palpandomi l addome e mi disse che era il colon irritabile,colite spastica.

ora gentilmente le vorrei fare qualche domanda

1 puo essere che a 24 anni si ha gia un tumore al colon o stomaco?
2 puo essere il colon irritabile o le emorroidi?
3 gentilmente vorrei sapere i sintomi detti da uno specialista di un tumore allo stomaco o colon.

l anno scorso sono stato dallo psicologo perche presi la fissazione di avere un tumore allo stomaco perche sentivo una palla allo stomaco dopo i pasti e lui mi disse che era stesso l ansia e i nervi tesi e cosi sparì tutto,ma ora per motivi di stress-ansia e nervosismo e ritornato.

se le puo essere utile in 5 mesi ho fatto 3 volte analisi del sangue e urina ed e tutto apposto.

mangio di tutto e non bevo nessun tipo di alcolico pero fumo solo sigarette.

aspetto con ansia una sua risposta e la ringrazio anticipatamente

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perchè pensare al tumore e non alle cose più semplici; ragade, emorroide ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
allora secondo lei potrebbe trattarsi di cose semplici?

ho pensato questo perche a volte mi sento un peso allo stomaco o bruciore allo stomaco e poi leggendo su internet c era scritto tumore.

allora lei mi rassicura che non e nulla di grave e di stare tranquillo?

la ringrazio ancora per la disponibilita
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> poi leggendo su internet c era scritto tumore. <<

Si dicono anche tante sciocchezze su internet .......

[#4]
dopo
Utente
gentile dottore allora posso stare tranquillo?

passerà da solo questa cosa o ci vuole una cura?

la ringrazio
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne parli con il suo medico per la terapia e tutto si risolverà.

Auguroni

[#6]
dopo
Utente
buongiorno dr cosentino

volevo dirle che da ieri sera avverto fastidio al basso ventre entrambi ai lati e meteorismo.
cosa potrebbe essere,e se si puo associare alle macchioline rosse che le ho detto precedentemente che per un paio di giorni erano sparite e stamattina ritornate pero piu poche dell'ultima volta.

grazie per la disponibilita
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo (gas intestinale) ....