Sindrome del colon irritabile o patologia peggiore?

Buongiorno, salve, ho 18 anno e ormai da 3 settimane sto soffrendo di un disturbo al livello intestinale. Premettendo Che soffro Della sindrome del colon irritabile e di emorroidi ma questa volta non riesco a identificare il problema... Sono spaventata perchè questa é la prima Volta Che mi succede per cosi Tanto tempo.

Allora sembrerebbe Che riesca ad andare in bagno solo la Mattina, sebbene Nell arco Della giornata mi sento gonfia e abbia lo stimolo ad andare.
Per di piú la consistenza delle feci é strana, sono a pezzetti densi come se si trattasse di diarrea , esce anche liquida (anche se mentre sto per farla mi sento sforzare come se la stessi facendo dura , normale) all inizio invece era di dimensioni ridotte nastriformi inoltre é presente anche dei muco accompagnato alle feci e al sangue ...
L ano é gonfio e vi é anche una pallina dura ma é indolore

Per il momento sto applicando un unguento per le emorroidi e sto prendendo per il colon il motilex anche se sembrerebbe non cambiare niente ...
Ah io sono anche molto ansiosa ho paura che si possa trattare di un tumore o qualcosa di più grave ..... :(

Vi ringrazio anticipatamente per l attenzione offertami.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi al tumore. Si tratta sempre del suo intestino irritabile ...

Non si allarmi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)