Ggt, alt, triglierici e colesterolo alti

Buongiorno,
da diversi anni ho il colesterolo e i trigliceridi alti e una steatosi epatica, sono in sovrappeso 82 kg per 1.70 di altezza, 57 anni, mangiavo male e bevevo uno/due bicchieri di vino al giorno, da circa 6 mesi sono a dieta (pesato 90 kg), non bevo assolutamente più nulla ma il colesterolo è 273, trigliceridi 204, gammatlutamiltranspeptidasi 228, alt 55, dall'eco non risulta nulla se non un fegato steatosico (anche se meno di prima), ma i valori rispetto a 6 mesi fa si sono alzati nonostante sia a dieta ferrea, anche la ferritina era alta 369, ora è scesa a 258, anche le immunoglobuline g (già alte prima 538) ora sono passate a 669, insomma tutti i valori sono in ascesa nonostante la dieta e la perdita di peso.
Ho sovente feci molto morbide (non diarrea ma quasi) e di colore marrone/giallo e sempre intestino gonfio con meteorismo (gastroenterologo ha detto che è colon irritabile).
Il medico di famiglia mi dice di non preoccuparmi perché gli esami per epatite B e c sono negativi.
Ma io sono preoccupata, cosa devo fare?
Vi ringrazio per la risposta che vorrete darmi e cordialmente Vi saluto.

Silvia
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo il suo scoraggiamento, ma deve seguire i consigli del gastroenterologo/epatologo a cui si è affidata per le cure. A volte i valori ematici si regolarizzano lentamente.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Cosentino,

La ringrazio molto per la sollecita risposta, farò come dice e attenderò ancora sperando che i livelli si normalizzino.
Buona giornata

Silvia
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona giornata anche a lei ed auguroni.