Dolore Addome e Spalla dx

Salve, da oggi accuso un dolore all'addome che si irradia fino alla spalla destra, vi spiego, più che un dolore è un fastidio, ma ho letto che associato con un dolore all'addome, un dolore alla spalla potrebbe essere molto pericoloso.

In Luglio ho fatto degli esami del sangue con moduli Epatici e Renali ed una ecografia addome completo, perché lamentavo un fastidio sempre all'addome destro, tuttavia questi esami non hanno ravvisato niente di insolito se non una leggera epatomegalia legata al mio sovrappeso.

Ora purtroppo io sono un tipo un po' ansioso, potrebbe essere qualche grave patologia?come una cirrosi?Purtroppo in questo weekend mi è capitato(devo ammetterlo ma me ne pento) di aver alzato un po' troppo il gomito.
Comunque patologie così gravi potrebbe insorgere in così poco tempo e/o sfuggire agli esami?

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO PER LA CELERITÀ E LA DISPONIBILITÀ

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Escluda in modo assoluto le patologie gravi. Potrebbe trattarsi di meteorismo addominale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)