Reflusso gastroesofageo

Buona sera dottore le scrivo in quanto qualche anno fa mi e stato diagnosticato problema al cardias con reflusso la cura datami e stata pantoprozolo e gaviscon dopo i pasti e devo dire che il fastidio si era attenuato come uno stupido con meno fastidio ricominciai a fumare e si e ripresentato adesso ho smesso di nuovo di fumare il fastidio si estende anche come dolore muscolare e toracico alla spalla sx oltre il fatto che posso dormire solo sul fianco sx inoltre 10 mesi fa sono stato operato condilo gomito sx volevo capire se il dolore arriva dal braccio o cardias e se devo preoccuparmi ....
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il dolore al braccio non ha rapporti con il reflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi il dolore al torace zona sx spalla e legato al reflusso
Perché e fastidioso oltre al fatto che ho paura possa essere qualcosa di piu grave
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
No. Intendevo che il disturbo al braccio (compreso torace e spalla sx) non è legato al reflusso. Si tratterà di una causa osteo-muscolare.

[#4]
dopo
Utente
Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.