Calcoli alla coliciste

Buongiorno,
Un anno fa esattamente il 14 novembre del 2013 feci un ecografia addome completo e scoprì di avere dei calcoli alla coliciste ( colicisti distesa , pareti regolari, evidenza di calcoli di cui il max 1.3) mi sono recata da un gastroenterologo in pieno panico perché non potevo mai immaginare una cosa del genere e soprattutto perché non ho Mao avuto sintomi di dolore o altro. Lo specialista mi dice solamente di tenere sotto controllo con una seconda ecografia dopo sei mesi / un anno. Ripeto ecografia al 29 aprile 2014 e l ' ecografia evidenzia ( colicisti distesa a pareti sottili nel cui con contesto si apprezzano plurime formazioni litiasi che) ultime esami del sangue sono nella norma solo got : 30 gpt:54 .
Ho avuto una gravidanza nel 2012 senza grandi problemi nel secondo mese di gravidanza il valore del got era salito a 100 ma allora fu imputato ad un fattore di stress perché persi il lavoro a causa della gravidanza.... Poi i mesi successivi i valori erano tutti nella norma, ebbi solo dopo il parto naturale un' emorragia interna senza bisogno di trasfusioni. Questo è il mio quadro clinico, ora io chiedo un parere se asportazione la coliciste, visto la presenza di piccolissimi calcoli e anche sulla previsione di un' altra gravidanza il ginecologo mi ha consigliato di fare l ' intervento, perché in gravidanza possono essere molto pericolosi.
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La litiasi asintomatica della cistifellea non necessita di intervento chirurgico.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, quindi potrei affrontare secondo lei una seconda gravidanza??
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Naturalmente.