Litiasi multipla colecisti

Buongiorno,

qualche mese fa ho iniziato ad avere problemi digestivi e dolori alla schiena all'altezza dello stomaco e nella parte destra verso la scapola.

Inizialmente il mio medico di base mi ha diagnosticato una gastrite curata con Lansoprazolo.
Dopo la cura è pero' ritornato il dolore alla schiena, per questo mi è stata prescritta una gastroscopia.
Dall'esito era tutto nella norma, tranne che per un leggero reflusso biliare.

Mi sono recata da un gastroenterologo per un'ecografia; l'esito è stato che, in poche parole, il meteorismo in zona addominale rendeva difficile la diagnosi, la coliciste risultava molto piccola e contratta e si intravedeva litiasi multipla.

Mi è stata fatta una cura con delle punture di Spasmex e Chelidonium e bustine di Realsil per 20 giorni.
Durante la cura non ho più riscontrato alcun dolore, ma terminata la cura il fastidio è tornato.
Ho dovuto rifare quindi la cura che non mi ha dato sempre i benefici della prima volta.
Ho fatto oggi l'ultima puntura; Il dolore però adesso è praticamente passato.
La sera mi sembra di avvertire ancora qualche fastidio alla scapola - devo comunque sottolineare che il periodo della seconda cura è stato abbastanza difficile emotivamente poichè ho sofferto di vari episodi ansiosi, non so se questo può aver accentuato il disturbo.
Vorrei avere un parere sul mio quadro clinico, in attesa che il gastroenterologo che mi segue riapra lo studio.
Non è mai stata fatta accezione all'intervento di colecistectomia.

Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
C'è indicazione all'intervento.
Di più, a distanza, non si può dire.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie.
L'operazione è consigliata anche se non ho mai avuto coliche?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il dolore alla schiena.....
Come se fosse una colica.
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
C'è indicazione all'intervento.
Di più, a distanza, non si può dire.
Cordialmente.