Alt/gpt alte e bilirubina indiretta alta cause

Cordiali medici salve,
Vi spiego brevemente la mia situazione sono un ragazzo di 24 anni da due anni in cura con controlli per famigliarità in famiglia di adenocarcinoma pancreatico (padre deceduto due anni fa) ho fatto da una settimana la rm di controllo dove risulta tutto apposto in tutti gli organi
Dopo 4 giorni ho fatto gli esami del sangue completi dove però molti fattori sono risultati sballati le transaminasi alt gpt le ho a 70 e dovrebbero essere a 50 la creatitina c cleaner a 380 dovrebbe essere intorno ai 180
Bilirubina totale 1 32
Con bilirubina diretta a 0. 25 nella norma è quella indiretta a 1. 07 dovrebbe essere intorno a 0. 80 vorrei capire posso stare tranquillo per malattie tumorali anche perché gli esami del sangue sono stati fatti 4 giorni dopo a una rm con colangio o dovrei ripeterle non penso che un cancro si forma in 4 giorni?
per il controllo di pancreas fegato
Premetto che sono uno che non beve non fuma e mangia sano dieta ricchissima di frutta e verdura quindi non capisco il motivo delle transaminasi così alte nonostante le got siano normali attendo vostre risposte grazie
Ps le urine anche quelle risultano sballate con numerosi ossalati di calcio presenza di albumina e peso specifico aumentato
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non pensi a tumori, nonostante la tragedia familiare. Ha già fatto la risonanza, che non ha rilevato patologie, quindi può stare tranquillo. Per capire il perchè del ( lievissimo ) aumento delle transaminasi, completi gli esami del sangue, facendosi prescrivere anche gli anticorpi delle epatiti. Così avremo un quadro completo.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta è per la rassicurazione completerò il quadro è le farò sapere
Grazie ancora
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
O.K.