Ho sofferto di litiasi renale destra e all'ultima ecografia

Egr. Dottore,
sono una ragazza di 25 anni che da qualche anno soffre di un dolore sordo e gravitativo al fianco destro, precisamente nella fossa iliaca destra, irradiato a fascia posteriormente alla schiena (regione sottocostale-paravertebrale destra).
E' un dolore abbastanza invalidante, che si esacerba in ortostatismo prolungato.
Ho sofferto di litiasi renale destra e all'ultima ecografia (eseguita per indagare questo dolore) risultava un microcalcolo renale destro, colelitiasi assente, appendice non indagabile per distensione delle anse intestinali.
Nei periodi di riacutizzazione di questo dolore, ormai sempre più frequenti, soffro sia di una frequnza alla minzione aumentata e ad un irregolarità dell'alvo alternando stitichezza e feci malformate e muco.
Ultimamente mi sento anche stanca e "ovattata".
Scrivo per chiedere un ipotesi diagnostica ed eventuali consigli su accertamenti da eseguire..

Ringraziando anticipatamente porgo,

distinti saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che il problema principale sia dato dalla litiasi renale destra. Cosa dice l'urologo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)