Un altro medico

Salve sono una ragazza di 34 anni e 5 mesi dopo il parto ho iniziato ad accusare un fortissimo bruciore gola-lingua così mi sono rivolta ad un gastroenterologo il quale mi ha fatto fare una gastroscopia con risultato Esofagite di grado a sec Los Angeles con relativa cura di 3 mesi con pantoprazolo 20 1cp matt e sera e levopradi 8 gtt x3 al di per 4 sett ! Nessun miglioramento mi ha detto che devo rassegnarmi xché poche persone ne vengono fuori !poco rassegnata mi rivolgo ad un altro medico (calcolate in 2anni 4 gastro)con rispettiva gastroscopia la quale riporta :malattia da reflusso gastroesofageo senza Esofagite gastrite antrale ! Cura sempre con inibitore e sciroppo antiacido ! Nessun miglioramento !nel frattempo inizio ad avere coliche e dolore fianco destro superiore!un'ecografia evidenzia :colecisti dismorfica e con fango biliare ma in assenza di litiasi della colecisti o delle vie biliari .hanno ritenuto opportuno toglierla xché avevo una colica ogni 3 giorni! Ma a distanza di 3 mesi ho ancora dolore ! In più sono celiaca di 2 grado ! Le analisi sono a posto !mi piacerebbe un parere ! In attesa cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tante problematiche: esiti di colecistectomia, celiachia e reflusso. Per il reflusso, in considerazione della persistenza dei sintomi, valuterei l'efficacia degli IPP mediante titolazione della gastrinemia (con terapia antisecretiva in atto). Ovviamente sarebbe utile una corretta valutazione da parte del gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)