Dolori epigastrici seguiti da nausea e capogiri

Salve,
Da più di 3 anni soffro di disturbi epigastrici, con dolori addominali intensi, nausea e capogiri, i medici non riescono a trovarne la causa, ho subito anche una colecistectomia circa un anno fa, ma purtroppo a poco a poco i dolori sono tornati.
Ho effettuato anche 4 gastroscopie che hanno rilevato solo una lieve esofagite,ed un malfunzionamento della valvola cardinale, esami ecografici, esami per l'Helicobacter pylori con esito negativo ed una colonoscopia.
Secondo i medici che ho consultato la causa, essendo uno studente uno studente universitario , è lo stress e che non c'è molto da fare, ma questi problemi non mi si manifestano solo durante la seduta di esami, ma durante il corso dell'anno in maniera quasi costante.
L'attuale terapia che sto seguendo da anni ormai è: protettore gastrico mattina e sera 40 mg, noremifa 20 mg, e periodicamente valpinax 20 mg.
Spero di riuscire a trovare la soluzione a questo problema che ormai ha letteralmente condizionato il mio modo di vivere
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il mix appare costituito da reflusso ed ansia.

Deve necessariamente affidarsi ad un gastroenterologo

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva, ho già fissato un appuntamento con un gastroenterologo, spero che anche questa volta non mi dicano "è lo stress non c'è molto da fare".
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lo stato d'ansia ... va curato!
Il reflusso ... va curato!
... e quant'altro ... va curato!

Non è corretto nè professionale dire "è lo stress non c'è molto da fare".