Dolori intercostali e addominali lato sinistro

Salve, da circa una settimana soffro di disturbi intercostali associati a disturbi gastro intestinali (fitte addominali lato sinistro sotto il costato, stitichezza, nausea mattutina e bruciore di stomaco). Per maggiore accuratezza delle informazioni posso dire che 4 giorni prima ho avuto sia un forte stress emotivo che di affaticamento (salita ripida), tanto da sentire palpitazioni intercostali nella zona sinistra del petto. Successivamente dopo 3 giorni ho avuto diarrea (la sera), la mattina seguente anche, la sera stessa iniziano i dolori addominali, molto acuti, sempre sul lato sinistro. Da qui in poi ho nausee matuttine associate a bruciori di stomaco, inappetenza, stitichezza (o comunque riesco a espellere poco o niente). Inoltre sono in cura con tapazole mezza compressa mattutina. Premetto che non ho mai sofferto di disturbi di questo tipo, anche in bagno sempre regolare, la cosa mi sta abbastanza preoccupando.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se si riferisce ai dolori addominali e sottocostali a sinistra questi potrebbero essere legati ad una distensione meteorica della flessura splenica del colon.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dottore, domani andrò dal medico per un consulto e le farò sapere. Nel caso dovesse essere confermata la diagnosi quale sarebbe la cura? Grazie mille.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha eseguito la visita ?